Skip to content

REGOLAMENTO e ISCRIZIONE

REGOLAMENTO

Il concorso MUSIC 4 THE NEXT GENERATION, giunto alla sua quarta edizione, si pone l’obiettivo di promuovere un approccio di interpretazione della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee, che colmi una distanza tra generazioni, tra pubblici e tra mondi musicali diversi. Il concorso intende proporre a gruppi musicali/band di interpretare uno o più brani, tra quelli individuati in ogni edizione del concorso, appartenenti alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica / armonica / ritmica.
Attraverso una selezione da parte di una Giuria tecnica, le band ammesse si esibiranno nella semifinale, dove saranno individuati i finalisti che si ‘sfideranno’ artisticamente con un’orchestra sul palco di un Teatro: in quell’occasione verrà decretato il vincitore e saranno premiati i gruppi musicali/band finalisti.

REQUISITI

Sono ammessi al concorso gruppi/band, formati da un minimo di due componenti, senza limiti di genere musicale.
Almeno la metà dei componenti del gruppo/band dovrà essere residente e/o domiciliata in una delle seguenti Regioni: Friuli-Venezia Giulia, Marche, Trentino-Alto Adige, Veneto e provincia di Mantova (in quanto territorio afferente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona).
Al momento della presentazione della domanda, l’età media del gruppo non potrà superare i 35 anni

MODULO DI ISCRIZIONE


In caso di componente del gruppo/band minorenne è necessaria la sottoscrizione da parte di entrambi i genitori o adulto tutore allegando la copia del regolamento di nomina.