?

TrioShip






Genere:
Jazz & Acid Jaxx
Presentazione
Il TrioShip è nato appositamente per il concorso "Music 4 next generation" ed è composto da Giuseppe Dato al pianoforte, Federico Lincetto al contrabbasso e Francesco De Tuoni alla batteria.
Giuseppe Dato, classe ‘99, inizia a suonare il pianoforte all’età di sette anni, sotto la guida della madre violinista. Prosegue i suoi studi di pianoforte classico presso il conservatorio fino al settimo anno accademico. Durante questo periodo svolge varie tournée con vari gruppi di genere pop, rock, jazz e irlandese; partecipa a masterclass importanti con il M° Simone Genuini (direttore della Santa Cecilia Junior Orchestra), il M° Gabriele Comeglio (sassofonista della Rai) e il M° Andy Sheppard (noto sassofonista jazz a livello mondiale). Ha suonato con varie orchestre italiane, tra queste quella della Rai. Ora studia presso il conservatorio di Padova “C. Pollini” nel corso di pianoforte jazz sotto la guida di Maestri quali Marcello Tonolo, Francesco Angiuli, Matteo Sabattini, Max Ionata e Daniele Santimone.
Federico Lincetto, classe '93, inizia a studiare musica in giovane età.
Collabora con diverse formazioni attive nel territorio. Nel luglio 2017 partecipa ai seminari della Berklee ricevendo un attestato di merito “In Recognition of Outsanding Musicianship”.
Francesco De Tuoni inizia a suonare la batteria all’età di dieci anni, iniziando la sua formazione musicale nella scuola di musica Sound Promotion. Collabora con cover band della zona del trevigiano, e vince numerosi concorsi per band dedicati alla musica inedita; contemporaneamente si cimenta nel mondo del jazz, collaborando con la Big Evolution Band e la Orchestra dei Fiati della Livenza. Attualmente frequenta l’indirizzo di batteria e percussioni jazz al conservatorio Cesare Pollini di Padova, sotto la guida di Maestri quali Francesco Angiuli, Alfred Kramer, Davide Ragazzoni, Marcello Tonolo e Daniele Santimone, Matteo Sabbatini, Max Ionata, Lorenzo Tucci.
Il titolo del brano "11 Agosto" è ispirato alla metrica utilizzata nell'inizio e nella fine del pezzo (11/8).
Titolo brano:
11 Agosto
Brano di riferimento:
Terzo movimento da L’Estate
Traccia audio:
Componenti band
  1. Nome:
  2. Cognome:
  3. Ruolo:
  1. Giuseppe
  2. Federico
  3. Francesco
  1. Dato
  2. Lincetto
  3. De Tuoni
  1. Pianoforte
  2. Contrabbasso
  3. Batteria