?

Festina Lente Saxophone Quartet






Genere:
Other
Facebook:
https://instagram.com/festinalentesq?utm_source=ig_profile_share&igshid=k85qdhl6jubm
Presentazione
Il Festina Lente Saxophone Quartet nasce nel 2018 e comprende studenti provenienti dai Conservatori di Verona e Mantova.
Nato dall'irrefrenabile esigenza di un quartetto di sax all'interno della provincia di Verona, si è esibito presso la rassegna "Mi ci piazzo" tenuta dal comune di Grezzana, presso la sala Buvette del Palazzo Gran Guardia e al compleanno del papà del Gibbo.
Un po' per sfida, un po' per passione e diciamolo: anche un po' per necessità, il Festina Lente si è dovuto cimentare in diverse imprese interpretative. Ha allietato classi di indomabili bambini di quarta elementare musicando storie, ha accompagnato cori accostandosi al repertorio classico, ha animato feste di sessantenni facendoli ballare fino alle 23.00 e, per non escludere neanche il repertorio liturgico, si avvale occasionalmente di un organista.
In quest'occasione sarà il percussionista Alessandro Casali a suonare assieme al quartetto, picchiando sul rullante seguendo scrupolosamente la prassi esecutiva del XVIII secolo.

Festina Lente è una locuzione latina che letteralmente significa "affrettati lentamente" e, secondo noi, non c'è nulla che possa esprimere meglio gli ossimori insiti all'interno di quel terribile e meraviglioso guazzabuglio che è la musica.
Titolo brano:
L'Addio al Celibato
Brano di riferimento:
Ouverture da Le Nozze di Figaro
Traccia audio:
Componenti band
  1. Nome:
  2. Cognome:
  3. Ruolo:
  1. Diego
  2. Sofia
  3. Giovanni
  4. Marco
  5. Alessandro
  1. Rovaglia
  2. Perolo
  3. Bertolaso
  4. Zampieri
  5. Casali
  1. Sax soprano
  2. Sax contralto
  3. Sax tenore
  4. Sax beritono
  5. Percussioni