?

MaSk Trio






Genere:
Other
Presentazione
Questa frizzante formazione è attiva da pochi mesi, dal 2020, periodo in cui indossare la mascherina era già la normale routine quotidiana.
Ciò nonostante, la volontà e la determinazione hanno permesso di creare alcune importanti occasioni di scambio musicale. Durante l’estate 2020, presso i seminari di Merano Jazz, Andrea e Matteo si incontrano, suonano insieme e iniziano a poggiare le basi a futuri progetti musicali.
Il talento dei tre artisti del Trentino e dell’Alto Adige si unisce così: Maya Parisi alla voce, Andrea Ruocco al contrabbasso e Matteo Scalchi (originario di Vicenza) alla chitarra e ad uno strumento molto particolare, l’oud.
I musicisti hanno portato a termine gli studi musicali presso i Conservatori di Trento, Vicenza e Innsbruck. Hanno viaggiato per motivi musicali, sia in Europa che al di fuori: Stati Uniti, Turchia, Ucraina.
Il loro repertorio musicale include soprattutto brani originali.
Composizioni rarefatte e sfuggenti si alternano a brani ritmici ed articolati che si avvicinano al linguaggio essenziale e diretto del rock e della musica extraeuropea, gnawa e popolare.
Il gruppo cerca di unire la grande eredità jazzistica del passato con il presente, cercando giungere ad una sintesi personale ed originale in grado di mettere in luce la creatività dei singoli membri del gruppo.

Titolo brano:
Bark&Roll
Brano di riferimento:
Barcarola da I racconti di Hoffmann
Traccia audio:
Componenti band
  1. Nome:
  2. Cognome:
  3. Ruolo:
  1. Andrea
  2. Maya
  3. Matteo
  1. Ruocco
  2. Parisi
  3. Scalchi
  1. Contrabbassista e percussionista
  2. Cantante
  3. Chitarrista e oudista